
Il mese di Settembre si avvicina e come ogni anno Apple si prepara ad annunciare i suoi nuovi prodotti.
Quest’anno i rumors sono aumentati a dismisura, confermando l’arrivo di vari prodotti tra cui: Apple TV, iMac, iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, iPhone 6C e per ultimo, ma non meno importante, iPad.
In questo nuovo articolo riassumiamo tutti i rumors suddividendoli per categoria.
Apple TV
Forse potrebbe essere il “One More Thing” di quest’anno.
La nuova Apple TV, secondo i rumors, potrebbe avere un telecomando tocuh, un App Store dedicato e Siri, l’assistente virtuale di Apple.

Inoltre, potrebbe arrivare addirittura in tre colorazioni: Gold, Space Gray e Silver.
iMac
Molto probabilmente arriveranno anche i nuovi iMac 21.5″ con “piccole” migliorie a livello hardware. Il design rimarrà lo stesso ma monterà uno schermo 4K, con una risoluzione pari a 4096×2304 pixel.
I rumors riguardanti la risoluzione sono stati confermati da una “stringa di codice” presente nella nuova beta di OS X El Capitan che contiene appunto un file che mostra una risoluzione 4K presente su di uno schermo da 21.5″.
Ma non finisce qui infatti ci sarà un aggiornamento anche del modello da 27″ 5K che subirà un aggiornamento di display e di componenti interni.
iPhone
Oltre alla presentazione dei nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, che ricordiamo monteranno 2GB di RAM, processore Tri-Core e tecnologia Force Touch (potete leggere tutti gli articoli qui) dovrebbe essere annunciato anche un iPhone 6C che seguirà, molto probabilmente la stessa filosofia del precedente modello (iPhone 5C), cioè materiali più economici per mantenere “basso” il prezzo.
iPad
Grandi novità bollono in pentola anche per il tablet targato Apple, al punto che si vociferà della presentazione di ben 3 nuovi modelli: iPad Pro, iPad Mini 4 ed iPad Air 3.
Le indiscrezioni in questi mesi si sono concentrate soprattutto sul primo dispositivo: i rumors parlano di una risoluzione pari a 2732 x 2048 pixel a 263ppi con uno schermo da 12.9″ (risoluzione doppia di un iPad Air 2), e della possibile presenza di un “pennino” (stylus) che permetterebbe all’utente un maggiore controllo del tablet.
Inoltre, sempre parlando di iPad Pro, alcune voci parlano di una versione leggermente “modificata” di iOS, realizzata appositamente per schermi più grandi, e c’è addirittura chi si è spinto ad immaginare un iPad con “dual-boot” di iOS e di OS X.

Riguardo all’iPad Mini 4, non abbiamo tante informazioni, ma i rumors vociferano che il prossimo mini-tablet di Apple potrebbe arrivare agli stessi livelli, in termini di prestazioni ed hardware, di iPad Air 2. Dunque un nuovo processore (A9), 2GB di RAM e fotocamera migliorata.
Davvero pochissime invece le informazioni emerse fino ad adesso su iPad Air 3: l’unica certezza è la presenza del nuovo processore A9X.
Non ci resta che aspettare la conferenza ufficiale, che secondo i rumors dovrebbe essere il 9 Settembre.
Restate sintonizzati per maggiori informazioni.
Leggi l'articolo Quali prodotti Apple dobbiamo aspettarci entro la fine dell’anno su AllOn.It.